Disinfestazioni e Derattizzazioni

Disinfestazioni e derattizzazioni in Sicilia

Un’azienda di pest control moderna e professionale deve garantire piani di monitoraggio e di controllo degli infestanti al passo con i tempi.

Noi di Bird Control Unit sappiamo che l’obiettivo deve continuare a essere quello di garantire la salute pubblica e di evitare danni materiali e di immagine alle aziende. Nonostante tutto è anche necessario abbandonare i vecchi sistemi di intervento e abbracciare programmi operativi di controllo più attuali e moderni, che abbiano come priorità anche la salvaguardia dell’ambiente e il benessere degli animali.

Richiedi un intervento

Perché scegliere la Bird Control Unit?

Vogliamo offrire dei servizi qualificati e certificati

I nostri piani di controllo degli infestanti vogliono mirare alla riduzione degli effetti nocivi dei pesticidi, anche attraverso azioni mirate alla riduzione della capacità portante dei siti presi in esame, cioè della loro capacità e con tutte le loro risorse, di sostenere un certo numero di individui.

Essi si basano su 4 punti essenziali: 

  • Falcone

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Formazione ed aggiornamento

Gestire efficacemente gli infestanti significa avere tecnici con approfondite conoscenze sulla loro biologia, sulla formulazione dei prodotti biocidi e sulle tecniche di controllo più attuali e rispettose, in grado di influire sui fattori ambientali e salvaguardare le specie non bersaglio.


Monitoraggio e Prevenzione

Monitoraggio e sorveglianza costante degli ambienti: così possiamo individuare il tipo di infestante, la sua esatta ubicazione e consistenza e possiamo attuare le azioni correttive più adeguate, mirate e circoscritte, in modo da bloccare tempestivamente la sua diffusione. Organizziamo corsi di formazione al personale delle Aziende con cui collaboriamo al fine di prevenire nuove infestazioni e/o peggiorare quelle esistenti.


Gestione dei rifiuti

I rifiuti che produciamo (esche usate, trappole, contenitori di pesticidi etc. etc.) vengono gestiti e smaltiti secondo la legislazione vigente, in modo sicuro e in maniera da evitare impatti negativi sull'ambiente, sulle persone e sulle specie non bersaglio. 


Gestione dei pesticidi

L’impiego dei pesticidi, anche se rappresenta uno strumento fondamentale nell’attività di disinfestazione, viene impostato secondo criteri di efficacia, efficienza, impatto ambientale e sulla salute umana ed animale.


La Bird Control Unit e la norma UNI EN 16636:2015

È una norma volontaria applicabile da parte delle aziende di disinfestazione dell’Unione Europea che definisce i seguenti elementi:

  • i requisiti per la gestione e il controllo delle infestazioni (pest management) comprese la valutazione delle problematiche connesse al fine di fornire le raccomandazioni utili per la definitiva risoluzione e prevenzione;
  • Le competenze che devono essere possedute dalle Aziende di Disinfestazione al fine di tutelare la salute pubblica, i beni e l’ambiente. 

Tramite l’applicazione dei principi della UNI EN 16636 La Bird Control Unit vuole assicurare al Cliente finale l’esecuzione di flussi operativi di servizi che garantiscono:

  • Impiego di personale competente 
  • Proposte gestionali che utilizzano le migliori pratiche operative 
  • Documentazioni e sviluppo di procedure il cui risultato sia quantificabile con oggettività dagli Organi di Controllo Preposti

per dare garanzie di efficienza e sicurezza per le Persone, l’Ambiente e il Benessere Animale.


Contattaci per richiedere maggiore informazioni sul servizio per disinfestazioni e derattizzazioni

Chiama ora
Share by: